Palazzo Silvani

Saturday, March 29, 2008

UDIENZA DEL 28 MARZO 2008

Per la gioia delle lobby bolognesi al momento non so' cheddire!
Diceva una esperta di diritto bancario:dopo tanti anni non ho mai visto
condannare nessuno........stavolta lo vede!!!
Per me sanno già come và a finire.....Imperia?Prato?Firenze?Napoli?Ferrara?
........ma Bologna è Bologna!!!!!

Sunday, March 23, 2008

GITA A BERTINORO FATTORIA PARADISO DEL SIG PEZZI














RISTORANTE AMICI MIEI BERTINORO (FORLI')










PO.........MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Thursday, March 20, 2008

19 marzo 2008
Oggi,appuntamento insieme agli altri colleghi con il difensore che ci ha comunicato alcune strategie difensive e chiesto il nostro parere!
Sono sceso dal bus vicino al noto palazzo e ho incontrato un mio contribente dei tempi che furono.
Sul momento ho proseguito poi ci ho ripensato e sono ritornato indietro di poco, dove questi stava aspettando qualcuno.Di poche parole subito ci siamo incrociati di vista e mi ha riconosciuto immediatamente chiedendomi se ero in pensione.Gli ho riferito che ero da tredici anni sotto inchieste ed il perchè.Lui mi ha risposto:cazzo!quante tasse riscuoteva....lei era bravo!!!
Vada dirlo al Signor Giudice.........

Monday, March 17, 2008

LA CENTRALISTA CIECA

Negli albori degli anni 80 la centralinista era non vedente.Ricordo bisognava passare attraverso Lei per fare una telefonata di servizio.Mi capitava raramente in quanto messo notificatore ero sempre all'esterno.Tuttavia poteva succedere che chiamassi l'anagrafe di qualche comune e quindi la centralinista sempre con tono gradevole annunciava al numero chiamato:pronto Cassa di Risparmio,attenda.........non annunciava.........esattoria!!!

Monday, March 03, 2008

UDIENZA DEL 3 MARZO 2008
"Un'udienza come tante altre "


Sono stati chiamati a rispondere a delle domande i personaggi di rilievo della banca di allora.
Il Direttore Generale assistito da un difensore il quale ci ha rivolto a "noi" imputati un'ironico auguri dopo essersi congedato dal Giudice in un previsto mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

Dopo il Direttore vicario che ha spiegato diverse situazioni e gli organigrammi, che questo servizio era marginale e questo è uno dei tanti non è vero,è stato il turno di un sindacalista.

Questi .tra l'altro ha confermato che per trovarci in ufficio faticava non poco perchè eravamo sempre all'esterno a espletare il nostro incarico .Ha inoltre descritto il DG di estrazione piu' esattoriale che bancaria,quindi è stato il turno di un collega amministrativo che ha dato spiegazioni interessanti e tecniche. E' stata la volta di due funzionari in pensione che hanno vissuto sempre in quel settore ma guarda non si ricordano piu' nulla.
Qui mi aspettavo molta piu' vivacità da parte dei difensori .Pure l'Avvocato dello Stato sempre presente con noi imputati questa volta se n'era andato.
Ho chiesto al difensore del mio Responsabile se mi dava copia del verbale d'udienza precedente dove è narrata la mia audizione.
La leggo e penso fra me e me...bene servirà a poco ma almeno sono piu' sereno! (vedi verbale d'udienza)