Palazzo Silvani

Wednesday, November 28, 2007

UDIENZA DIBATTIMENTALE DEL 28 NOVEMBRE 2007

Oggi il Giudice ha continuato l'audizione dei testi di accusa e infine ha preso atto di due assenti con giustificazioni mediche. I due ex contribuenti dicono che i certificati sono portatori di gravi patologie. Un difensore ha chiesto ulteriore accertamento medico legale a cui anno aderito tutti i difensori. Contro questa rischiesta si sono opposti,il PM e le parti civili. Invece il responsabile civile si è rimesso alla volontà del Giudice.Lo stesso non ha ritenuto di dover accettare le richieste dei difensori e ha proseguito.Il PM ha ritenuto di non dover ascoltare un teste per altro non presente e già convocato quattro volte.Un teste è stato ascoltato senza la presenza dell'imputato e del difensore.credo verrà riascoltato.Sono poi stati ascoltati due testi per la parte civile,un Responsabile dell'ufficio tributi e un Ispettore di polizia Municipale di un Comune della provincia.Gli stessi hanno illustrato il loro lavoro svolto,sollecitato dalla Corte dei Conti,prendendo in esame l'attività svolta dagli esattori,dal 1992 al 1995.Ripetendo,se mi è consentito un criterio di valutazione sbagliata fin dall'inzio dell'operato delle agente riscossore. I legali degli agenti, visto la mole di atti da controllare di questo Comune(documenti cartacei)e messi a disposizione solo oggi hanno chiesto di avere il tempo materiale per controllarli.
Il Giudice ha comunque deciso di confermare l'ascolto degli imputati dal 4 dicembre pv
e questo mi fà piacere ma anche mi intimorisce perchè non vedo quello stimolo che dovrebbero avere di piu' i difensori . Ultima ma non meno importante: perchè i testi a favore nostro verranno sentiti dopo di noi.Pure inquietante è che qualche imputato,sia fuori da questo incubo per intervenuta prescrizione.Pare proprio una lotteria.Evidentemente si puo' ma perche? Vedremo (s&o)

4 dicembre,udienza o mattanza?

Friday, November 23, 2007


MA..................L'ITALIA,E'UNA REPUBBLICA

O TANTE REPUBBLICHE? Giornali di Prato del 21 novembre 2007

Wednesday, November 21, 2007

PENSIERO: l'assurdo di questa storia senza fine consiste nel fatto che non c'è ne un danno fisico,ne morale,ne materiale.E'solo burocrazia,per questo "non si capisce "perche sia durato cosi' tanto,e pare non finisca mai..................

Tuesday, November 13, 2007


UDIENZA DIBATTIMENTALE DEL 13 NOVEMBRE 2007

Oggi,come da programma,si è celebrata l'udienza ,presso il palazzo di Giustizia
Gli Avvocati,sia quelli della difesa,che quelli delle parti civili.Il Giudice dopo l'appello ha iniziato ad ascoltare cinque testi che dovevano confermare quanto messo a verbale dagli agenti di Polizia Giudiziaria pressapoco all'epoca dei fatti,cioè nel 1996.Poi una breve pausa e la conclusione di queste audizioni,il tutto verso le 12,30.Quindi diciamo niente di particolare e il Giudice ha aggiornato alla prossima udienza del 28 novembre con il completamento dei testi e l'audizione di due persone in favore delle parti civili.Finalmente si dovrebbe iniziare ad ascoltare gli imputati.Il finalmente,riguarda me,e sto pensando di chiedere la precedenza,almeno mi sciacquo la bocca!

Friday, November 09, 2007

QUANDO SI INCONTRA IL RE DEI RE!

Oggi, prima di andare in ufficio, sono andato da un mio amico medico, per chiedergli un consiglio
in riferimento a episodi poco piacevoli ch recentemente mi capitano. Questi, oltre a consigliami accertamenti più approfonditi, mi ha allertato sulla necessità immediata di intraprendere una dieta povera di carboidrati. Diciamo un po' sconsolato, mi sono incamminato verso il mio luogo di lavoro. Sul mio cammino ho incontrato il re dei re, cioè a mio parere (e non solo mio), l'artefice, l'ideatore delle mie disgrazie. Ombrello sotto il braccio, borsa, faccia di bronzo, questo ometto che ha cambiato la mia vita, si incamminava non so dove. L'ho guardato fino a quando non è sparito dal mio campo visivo. Mi sono chiesto: "Come fanno certe persone a passarla sempre liscia?". Ma non era l'ultima novità della mattinata. Mia figlia poco piu' tardi, dispiaciuta, mi avvisava cha al mio domicilio mi era stata notificata una messa in mora di svariate migliaia di euro, per presunte irregolarità. Si, non sono nuovo di questi fatti ma, perchè l'erario non li va' a cercare dove sono? La celebrazione del processo proseguirà (speriamo) il 13 novembre.