Palazzo Silvani

Wednesday, January 31, 2007


http://blog.ai-net.it/ è la Directory per i Blog italiani".
















BOLOGNA 2 AGOSTO 1980 ORE 10,25

Quella mattina una bomba portava morte e distruzione a Bologna. Portava dolore. Mi trovavo a Lovran, in Jugoslavia, ero al mare con la mia ragazza. Fu un altro bolognese a portarmi quella notizia, mi disse che a Bologna era successo un disastro. Poi lessi i giornali del posto e vidi le foto. Sul momento non pensai che sotto le macerie ci sarebbe stato qualcuno che conoscevo, invece era così. Tra tra le vittime c'era proprio una ragazza che conoscevo e che lavorava proprio in quel luogo. Ieri sera ho partecipato presso l'aula Magna dei Vigili del Fuoco a una proiezione-documentario riguardante proprio questa immane tragedia. Le testimonianze raccolte per non dimenticare. Pensare che sono passati 27 anni da allora, e tutta la verità non è emersa. Se per un fatto del genere così triste, così grave e doloroso non si è arrivati a nulla, cosa posso sperare io, con quello che - paragonato alla strage di Bologna - è un piccolo dramma? La giustizia non dovrebbe essere rimandata sempre a data da destinarsi. (
www.iltrentasette.blogspot.com)

Saturday, January 27, 2007

QUESTO CAPITA, QUANDO UN LAVORO X DIVERSI
MOTIVI,LEGITTIMI, PIACE TROPPO!

Io sto pagando caro il prezzo di aver "amato" la mia professione forse in maniera eccessiva.Ho messo le virgolette,perchè non si può amare un lavoro dove devi riscuotere le tasse o pignorare i beni altrui.
Tuttavia sono cresciuto in un contesto dove mi avevano fatto sentire uno specialista dell'azienda. C'era molta umanità in certi casi,ma il proprio compito veniva portato a termine(che se ne dica!)Poi lo stipendio e una mancanza di obblighi orari anche se in realtà si lavorava molto più del normale e il mondo lavorativo che mi circondava,mi facevano sentire un personaggio.Da questo mondo alla stregua del delinquente e l'inizio di un lungo periodo lavorativo avversativo tutt'oggi esistente è bastato un attimo!
Non è giusto!!!!!
Come non è giusto incontrare diverse persone intoccabili ieri e oggi.
E'facile mortificare e umiliare un lavoratore senza dagli la possibilità di difendersi.A molti viene in mente "Il Processo" di Kafka, ed io penso ,
che la legge non sia uguale per tutti, e che ci sia sostanzialmente poca voglia di fare bene.

Wednesday, January 10, 2007

MI AVVALGO DELLA FACOLTA'DI NON RISPONDERE.

Non tutti gli imputati si sono messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Ho da poco scoperto che questa procedura allunga i tempi del processo e complica le cose agli inquirenti. Così facendo, qualcuno ha tratto probabilmente vantaggi.

Monday, January 01, 2007

IL BLOG COMPIE UN ANNO

QUESTO DIARIO A PUNTATE COMPIE OGGI UN ANNO. 365 GIORNI FA MI SUGGERI' L'IDEA UNA MAMMA, CHE CERCAVA LA VERITA' SULLA MORTE DEL PROPRIO FIGLIO. UN ANNO FA NON SAPEVO NEPPURE COSA VOLESSE DIRE "BLOG".
ORA, ANCHE SE LA MIA STORIA E' GIUNTA A BUON PUNTO, POSSO AGGIUNGERE QUALCOSA... PER ESEMPIO QUALCOSA SULL'UTILITA' DI QUESTO BLOG: GRAZIE A QUESTO DIARIO ELETTRONICO POSSO FINALMENTE RACCONTARE LE COSE COME DEVONO ESSERE RACCONTATE. NON COME HANNO FATTO LE TV E I GIORNALI, INFISCHIANDOSENE SOPRATTUTTO ALL'INIZIO E PER MOLTI ANNI DI ME E DELLA VICENDA. NESSUNO E' VOLUTO ANDARE A FONDO, IO HO POTUTO FARLO, FAR LUCE SU COSA E' SUCCESSO, SUI RETROSCENA E SUI VERI PROTAGONISTI. NON HO ANCORA COMPLETATO L'INTERO RACCONTO, INFATTI LA VICENDA GIUDIZIARIA NON E' ANCORA CONCLUSA: CI SONO DELLE ACCUSE BEN PRECISE DA PARTE DELLA MAGISTRATURA CONTABILE CHE SPIEGANO MOLTO BENE COM' ERA "L'ANDAZZO"E QUANDO QUESTO SISTEMA E' NATO.PENSATE,ANCOR PRIMA CHE FOSSI ASSUNTO!...... SARA' OPPORTUNO CHE IN MOLTI VENGANO A CONOSCENZA DI QUESTO ,MEGLIO TARDI CHE MAI!



Risorsegratis.org