Palazzo Silvani

Friday, November 24, 2006


ECCOLI,GLI AUGURI DI
NATALE 2006.UGUALI
A TANTI ALTRI.
RICHIASTA DANNI
CONTINUI!CHE BELLA VITA
TRANQUILLA.....

Wednesday, November 22, 2006








A SBINDLON DRI AL CAMION DAL ROSC
(a penzolini dietro al camion del rusco)

dedicato al mio collega e amico Gastone

Quando dovemmo cedere l'attività di famiglia (il restaurant) tutti i miei fratelli avevano già un posto e io invece mamalucco da sempre restai nullafacente per diversi mesi,prima di entrare in banca.Allora,visto che in Comune assumevano per alcuni mesi degli operai avventizi, feci domana e fui assunto insieme ad altri,tra cui un mio coetaneo e amico,Fabio che tutt'ora lavora in Comune come impiegato.Ho fatto tanti lavori in quei mesi che mi avrebbero dovuto insegnare di piu' di quello che è stato, forse la giovane età,forse il mondo che era diverso e la vita davanti.
Ho incatramato le strade,fatto l'attacchino,il vigile urbano di rinforzo,il becchino,l'autista e non per l'ultimo il ruscarolo.Ma dovete pensare che allora i bidoni del rusco in molti casi erano di plastica,leggeri e mezzi vuoti.Io iniziai ,e quando si poteva,li vuotavo a mano,sul camion,ricordiamoci che avevo 21 anni.
Insomma, stava succedendo,che in questo modo il giro veniva sveltito molto e non andava bene.Un giorno fui richiamato dall'ufficio tecnico (mio fratello) che mi invitò a dare retta agli anziani.che ve ne pare?Però che ricordi!!!

Sunday, November 19, 2006




INFORMAZIONI SOMMARIE
DI UN COLLEGA IMPIEGATO



LE SOMMARIE INFORMAZIONI
DELLO SCUDIERO

Thursday, November 16, 2006

C O A V O I ?


Apparentemente il rapporto fra impiegato e referente sembravano in sintonia perfetta.
Il lavoro all'interno della struttura era funzionale, almeno così mi pareva visto che il mio ruolo era esterno. Comunque tutto sembrava funzionare per il meglio. C'erano a volte dei dissapori, fisiologici in un ambiente di lavoro. Le cose sono nettamente cambiate dopo l'inchiesta del 1995: da quel momento ognuno ha cercato di staccarsi da noi e a fingere di non sapere nulla. Siamo rimasti isolati, dunque, e questo mi ha particolarmente colpito. Anche le persone con cui ho lavorato in stretto rapporto hanno cambiato atteggiamento. Così và il mondo, fin che và...........
LA DIVISIONE ACQUI(Caduti di Cefalonia)
Vi chiederete cosa c'entra? Poco tempo fà sono andato a portare il saluto estremo a mio zio.Era presente la bandiera della Divisione Acqui.Sapevo poco di questa storia,mio zio nei dettagli non me ne aveva mai parlato.Una di queste mattine ho visto una trasmissione su questo,condotta da Minoli.Sono rimasto davvero senza parole,sgomento.Come sono stati trucidati dei nostri soldati e soprattutto come si è potuto per tanto tempo tacere su questo.Ma a quanto pare, ci ha insegnato poco,fatti analoghi succedono ancora e la storia dei Caduti di Cefalonia,non è poi così lontana.Non ci ha insegnato nulla!L'arroganza del potere è sempre in prima linea! Comunque grazie,zio Tonino,con il tuo "silenzio"mi hai insegnato molte cose,anche se le ho recepite un pò tardi.
GLI AUGURI DI BUON NATALE 2006

Io gli auguri di buon Natale, gli ho già ricevuti.
Oggi mi è stata recapitata una lettera di messa in mora
per un ipotetico danno all'erario.
Sono molto dispiciuto di non averlo arrecato......
davvero!!!!

Wednesday, November 15, 2006















IL RISTORANTE ALBERGO BELLEVUE

La mia famiglia l'ha gestito per 24 anni.
Gli insegnamenti dei miei genitori sono stati: rispettare gli altri e comportarmi in modo onesto. A volte penso che qualcuno si sia approfittato della grande generosità di mio padre. Per esempio uno spavaldo che ha sfruttato la propria posizione fino in fondo. Anche nel mondo lavorativo, nel quale mi sono ritrovato successivamente, vi erano individui manipolatori che sfuttavano situazioni favorevoli e persone ingenue. Questo genere di comportamenti ha favorito solo la divisione tra i colleghi. Dopo l'inchiesta, l'Azienda non ha trattato nello stesso modo i suoi dipendenti, speculando molto sul trauma appena vissu
to.
OGGI 15 NOVEMBRE 2006 CI STIAMO AVVICINANDO ALLA FINE.


La parola fine di questa tormentata e schifosa vicenda tutta italiana sta per essere messa. Con l'aiuto della legge ex Cirielli. Mentre anche a Imperia ci sono voluti 8 anni ma alla fine gli imputati sono stati assolti, a Bologna sono quasi 12 gli anni trascorsi per poi arrivare alla prescrizione che per quanto mi riguarda è il fallimento delle istituzioni. I miei colleghi sembrano brindare per il profilarsi della prescrizione, come i responsabili di tutto, coinvolti direttamente e non. Io non ho tratto nessun genere di vantaggio da questa odiosa situazione, probabilmente altri si, insomma, i miei figli non lavorano in banca e neppure mia moglie! Quindi non ho nulla da festeggiare. Ormai ho la certezza di vivere in un paese che premia i furbi.

Sunday, November 12, 2006




SOMMARIE INFORMAZIONI
leggete attentamente.....
..